logo

Scheda metadato

Identificazione Attributi Vincoli Qualità Provenienza Sistema di Riferimento Archiviazione Distribuzione Metadati
Identificazione dei dati   
NomePGRA - Elementi a rischio lineari - (Dlgs 49/2010) Distretto Appennino Settentrionale - (2020)  [3011]
DescrizioneContiene gli elementi a rischio lineari classificati secondo le classi di rischio R1-R4, organizzati secondo quanto previsto dalla relazione metodologica Aggiornamento e revisione delle mappe di pericolosità e del rischio di alluvione redatte ai sensi dell’art. 6 del D.lgs. 49/2010 attuativo della Dir. 2007/60/CE (II ciclo di gestione).
Riferimento creazione e aggiornamento dati
Atto20/12/2021 - DCIP 26/21 - adozione - Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Settentrionale
Punto di contatto
Nome enteAutorità di Bacino distrettuale dell’Appennino Settentrionale
RuoloAutore
Contattitelefono: +39 0583 462241
e-mail: info@appenninosettentrionale.it
http://www.appenninosettentrionale.it
Tipo di rappresentazione spaziale Dati vettoriali
Risoluzione spaziale1:10.000
Linguaita
Set caratteriutf8
TemaPianificazione del territorio e catasto
ClassiElementi a rischio, Pianificazione Distretto, Piano di Gestione del Rischio Alluvioni (PGRA)
Localizzazione geografica
limite est1376220.0 limite ovest1761670.0
limite sud4676800.0 limite nord4937850.0
Info supplementari
Informazioni sugli attributi   
Informazioni sui vincoli   
Limitazione d’usoLimitato alla scala di riferimento
AccessoDato pubblico
FruibilitàDato pubblico
Altri vincoli
Informazioni sulla provenienza   
GenealogiaElementi a rischio lineare classificati secondo le classi di rischio R1-R4, organizzati secondo quanto previsto dalla relazione metodologica ‘Aggiornamento e revisione delle mappe di pericolosità e del rischio di alluvione’ redatte ai sensi dell’art. 6 del D.lgs. 49/2010 attuativo della Dir. 2007/60/CE (II ciclo di gestione). È stato ottenuto intersecando gli strati degli elementi a rischio ad andamento prevalentemente lineare con la pericolosità, scegliendo, nel caso di sovrapposizione di più elementi di assegnare la classe con il rischio massimo.
Con Delibera della Conferenza Istituzionale Permanente (CIP) n. 26 del 20 dicembre 2021, è stato adottato il primo aggiornamento del PGRA (2021-2027) identificato come secondo ciclo di pianificazione.
Informazioni sul sistema di riferimento   
Sistema di riferimento spazialeROMA40/OVEST
Informazioni sull’archiviazione   
Risorsa primaria
FormatoESRI GeoDataBase
Localizzazione pericolosita_alluvione.sit.reporting_mappe_rischio_dlgs492010_2020  ITC2018_ClassRisk_line
Risorsa secondaria
FormatoShape
Localizzazione ZIP
Informazioni sulla distribuzione   
Formato di distribuzione Shape
Distributore
Nome enteAutorità di Bacino distrettuale dell’Appennino Settentrionale
RuoloAutore
Contattitelefono: +39 0583 462241
e-mail: info@appenninosettentrionale.it
http://www.appenninosettentrionale.it
Informazioni sui metadati   
Identificatore file
Linguaita
Set caratteriutf8
Livello gerarchicodataset
Contatto
Nome enteAutorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Settentrionale
RuoloAutore
Contattitelefono: +39 055 26743
e-mail: info@appenninosettentrionale.it
http://www.appenninosettentrionale.it
Data metadati18/11/2024
Nome standardISO 19115 Geographic Information - Metadata
Versione standard