Archivi categoria: Aggiornamento banca dati

Avviata la verifica di campagna per l’aggiornamento IFFI e PAI di Terranuova Bracciolini (AR)

19 febbraio 2013

In occasione del sopralluogo per una segnalazione relativa ad una nuova frana in località Casa Corneto è stata avviata la verifica di campagna per l’aggiornamento dell’IFFI, aggiornamento conseguente al prossimo avvio del procedimento di adeguamento al PAI da parte dell’amministrazione comunale.

Frana Casa Corneto

Per il territorio comunale di Terranuova sono stati già acquisiti vari dati ed effettuati nel tempo numerosi sopralluoghi, tuttavia, considerato il livello di pericolosità del territorio, ogni eventuale segnalazione è preziosa >>>

Prima verifica di campagna IFFI per l’adeguamento al PAI del comune di Cavriglia (AR)

19 febbraio 2013

Per il territorio di Cavriglia (AR) è stato effettuato il primo sopralluogo per la verifica dei rilievi geomorfologici proposti dal comune ai fini dell’adeguamento al PAI, rilievi effettuati nell’ambito del procedimento di adozione del Piano Strutturale. L’attività di campagna si concluderà con il sopralluogo nell’area mineraria di Santa Barbara interessata da estesi ed importanti dissesti gravitativi.

Eventuali segnalazioni possono essere inviate facendo riferimento alla sezione dedicata.

Punti rilevamento:

Google Maps API v3 : KML Layer

Completata la verifica di campagna IFFI per l’adeguamento al PAI del comune di Colle val d’Elsa (SI)

6 febbraio 2013

Per il territorio di Colle val d’Elsa sono stati completati i sopralluoghi di prassi per l’adeguamento al PAI attivato dall’amministrazione comunale sulla base del quadro conoscitivo del piano strutturale vigente. I sopralluoghi sono satti effettuati il 17.10.12, 04.01.13 e 05.02.13. Per il prossimo Comitato Tecnico sarà completata l’istruttoria per la proposta di aggiornamento della cartografia del PAI. Eventuali segnalazioni possono essere inviate facendo riferimento alla sezione dedicata.

Aggiornamento IFFI. Avviata la procedura di adeguamento al PAI per il comune di Vinci (FI)

1 febbario 2013

Con la seduta della conferenza dei servizi prevista dal regolamento regionale 53/R è stata aperta la fase propedeutica all’avvio formale della procedura di adeguamento al PAI per l’intero territorio comunale.  A breve sarà acquisito il quadro conoscitivo del comune ed effettuate le verifiche di campagna di prassi. Eventuali segnalazioni potranno essere effettuate utilizzando la sezione dedicata.