Obiettivo 2015: l’attuazione del Piano di Gestione delle acque attraverso la Pianificazione d’Ambito e il Piano di Tutela

28 luglio 2011. Il Piano di Gestione delle Acque del Distretto dell’Appennino Settentrionale, pubblicato a febbraio 2010, propone un obiettivo generale di qualità ambientale ambizioso e impegnativo: raggiungere nel 2015 lo stato "buono" per le acque superficiali e sotterranee. Per fare il punto della situazione, giovedì 28 luglio, dalle ore 10:00, nella Sala Verde di Palazzo Incontri (via de’ Pucci 1, Firenze), è in programma il seminario dal titolo "Obiettivo 2015: l’attuazione del Piano di Gestione delle acque attraverso la pianificazione d’ambito e i piani di tutela".
Sarà un’occasione importante per affrontare il tema della qualità e quantità della risorsa idrica. All’iniziativa sono previsti gli interventi del Segretario Generale dell’Autorità di bacino dell’Arno Gaia Checcucci, dell’Assessore all’Ambiente della Regione Toscana Anna Rita Bramerini, di Bernardo Mazzanti dell’Autorità di bacino dell’Arno, di Franco Gallori e Valentina Menonna della Regione Toscana, L’iniziativa è organizzata dall’Autorità di bacino dell’Arno e dalla Regione Toscana ed è rivolta a Province, Gestori e A.A.T.O. della Toscana.

Comments are closed.