web-dl

Contenuti – PGRA

Foto-Cambi-Arno-Firenze-24-

CONTENUTI ED ELABORATI DEL PIANO

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale n. 28 del 3 febbraio 2017 è stato approvato il DPCM per l’approvazione del Piano di gestione del rischio di Alluvioni del Distretto idrografico dell’Appennino Settentrionale.

In data 17 dicembre 2015, con Deliberazioni del Comitato Istituzionale Integrato n. 231 e n. 232, era stato adottato il Piano di Gestione del Rischio Alluvioni per il Bacino del fiume Arno, con le relative misure di salvaguardia.

Il Piano di Gestione del Rischio di Alluvioni del distretto idrografico dell’Appennino Settentrionale è stato approvato definitivamente, ai sensi dell’art. 4 comma 3 del d.lgs. 219/2010, con deliberazione n. 235 del 3 marzo 2016 del Comitato Istituzionale dell’Autorità di bacino del fiume Arno, integrato dai rappresentanti delle Regioni del Distretto non già rappresentate nel medesimo. Sulle aree interessate da pericolosità da alluvione trovano applicazione le misure di salvaguardia approvate con deliberazione del medesimo Comitato Istituzionale Integrato n. 232 del 17 dicembre 2015.

Relazione di piano

Ulteriore documentazione facente parte del piano (allegata alla presente relazione)