Progetto di educazione Ambientale “Tante tracce…un’impronta”

Il 25 e 26 maggio 2012, fra la piazza SS. Annunziata e l’Istituto degli Innocenti, in Piazza Santissima Annunziata 12 a Firenze, si terrà l’evento finale del progetto di educazione ambientale, dal titolo “Il futuro della terra”.
L’iniziativa, condotta nell’Anno Scolastico 2011/12, rientra nell’ambito dell’attività didattiche svolte dall’Autorità di bacino del fiume Arno insieme all’Assessorato all’Educazione del Comune di Firenze, in collaborazione con le Scuole fiorentine. Durante la giornata di venerdì le classi potranno partecipare ai vari laboratori proposti dalle associazioni e allestiti tra il salone Brunelleschi e il cortile delle donne dell’Istituto degli Innocenti.
Sabato 26 maggio nel salone Brunelleschi , il convegno sul Futuro della terra prevede la presentazione del progetto “Tante tracce un’impronta” alla presenza dell’assessore all’educazione Rosa Maria Di Giorgi del Segretario Generale dell’Autorità di bacino Gaia Checcucci e di vari interventi di esperti fra cui la lezione del prof. Gianfranco Bologna del WWF.

 

Comments are closed.