Hydrica, Salone internazionale
delle tecnologie per l’acqua

Prenderà il via il 23 giugno 2009, nei padiglioni di PadovaFiere, Hydrica, il salone internazionale delle tecnologie per l’acqua. L’importante rassegna ospiterà una tre giorni di discussioni sulla valorizzazione per una corretta gestione della risorsa idrica. Anche l’Autorità di bacino dell’Arno sarà presente alla biennale delle tecnologie per l’acqua.

Fra gli appuntamenti in programma si segnalano:

– il Convegno franco-italiano sulla gestione dell’acqua previsto per martedì 23 che vedrà l’intervento di Gaia Checcucci, Segretario generale dell’Autorità di bacino del fiume Arno, dal titolo "Il ruolo della pianificazione di distretto alla luce della direttiva 2000/60/CE. L’esperienza del Distretto idrografico Appennino Settentrionale". L’iniziativa, organizzata da UBI-France e Hydrica, rientra nel quadro della manifestazione "Les Journées franco-italiennes des Technologies de l’Eau et de l’Assainissement".

– nella giornata conclusiva di giovedì 25, un altro interessante incontro è costituito dalla tavola rotonda pomeridiana organizzata da ITAL-ICID che prevede la relazione di Marcello Brugioni, dirigente dell’Autorità dell’Arno, che parlerà del Piano di gestione dell’Appennino Settentrionale.

Il sito dedicato

Comments are closed.