Giornata mondiale dell’Acqua

Prova - Copia

Domani venerdì 20 marzo l’Autorità di bacino del fiume Arno parteciperà al convegno “Acqua di qualità e sicurezza idraulica. Attuazione integrata delle Direttive Acque e Alluvioni in Emilia-Romagna”, che si terrà a Bologna nella sede della Regione nella Sala “20 maggio 2012” presso viale della Fiera 8, Bologna.

All’incontro, organizzato dalla Regione Emilia-Romagna in occasione della “Giornata mondiale dell’acqua”, l’acqua sarà la protagonista nella sua duplice visione di risorsa ma anche di minaccia, aspetti fortemente interconnessi all’interno delle due direttive europee, la 2000/60/CE e la 2007/60/CE.

Ad aprire i lavori sarà il ministro dell’Ambiente Gianluca Galletti, cui seguiranno gli interventi degli assessori regionali alla Difesa del suolo e Politiche ambientali Paola Gazzolo e all’Agricoltura Simona Caselli, e di tecnici esperti in materia.

A conclusione del convegno la Tavola Rotonda a cui parteciperanno le Autorità di bacino del fiume Arno, Po, Tevere, Reno e Marecchia-Conca. All’interno di questa il Segretario dell’Autorità di bacino del fiume Arno Gaia Checcucci illustrerà lo stato di avanzamento dei due Piani di gestione acque e alluvioni nel territorio del Distretto dell’Appennino Settentrionale.

Questo il Programma della giornata.

Comments are closed.