"La funzionalità fluviale del fiume Era" è il titolo del seminario in programma, martedì 27 marzo ’07, nella sede della Protezione Civile in via Perugia a Ponsacco.
L’incontro è un’occasione importante per fare il punto sullo stato di qualità delle acque del fiume Era e sugli interventi di riduzione del rischio idraulico nel territorio del basso Valdarno. Nell’occasione, Beatrice Pucci e David Puccioni, esperti di Legambiente Toscana, presenteranno i dati dello studio sulla funzionalità fluviale del fiume.
I lavori del seminario, coordinati da Fausto Ferruzza direttore Legambiente Toscana, saranno aperti dai saluti del sindaco di Ponsacco Alessandro Cicarelli, del presidente della Provincia di Pisa Andrea Pieroni e del presidente di Legambiente Toscana Piero Baronti. Sono previsti gli interventi di rappresentanti istituzionali, di esperti e tecnici ambientali, fra i quali ricordiamo quello dell’Assessore all’Ambiente della Provincia di Pisa Valter Picchi, del Segretario Generale dell’Autorità di Bacino dell&rsquot;Arno Giovanni Menduni, del Presidente del Consorzio di Bonifica Valdera Edoardo Villani. Le conclusioni saranno tenute da Federico Gasperini Responsabile Acque e difesa del suolo di Legambiente Toscana.
» Il programma della giornata